Centro Radiologico Potito: all’interno della piccola regione Molise, una realtà di spicco, nel campo medico diagnostico

Nella città di Campobasso, capoluogo della regione Molise, si trova il Centro Radiologico Potito accreditato dal Servizio Sanitario Nazionale. Mi sono recato in questa struttura consigliato da un caro amico per un esame diagnostico. Il mio giudizio sul centro è più che positivo e ho voluto recensire questa bellissima realtà medica attraverso un articolo così da rendere partecipi tutti i nostri lettori.  L’obiettivo del centro è sicuramente quello di fornire prestazioni tecnico cliniche di eccellenza in tempi brevi, con una struttura sanitaria di nuova generazione finalizzata alla diagnostica radiologica e alle specialità ambulatoriali correlate attraverso apparecchiature di alta tecnologia e progettato secondo nuovi e moderni standard socio-sanitari, in grado di fornire servizi moderni e prestazioni di alta qualità certificata anche dall’ottenimento della ISO 90012015.

L’accoglienza si sa, rappresenta il biglietto da visita di ogni attività e devo dire di essere rimasto particolarmente colpito dall’ambiente confortevole e curato nei dettagli che mette subito a proprio agio il paziente. Il personale rigorosamente in divisa da lavoro è davvero cordiale e gentile oltre che sempre disponibile. È evidente come l’umanizzazione delle cure venga perseguita attraverso l’ascolto, la comprensione e l’attenzione alla risoluzione dei problemi dei pazienti. L’offerta di prestazioni radiologiche e strumentali poi è davvero considerevole. Il direttore sanitario mi ha accompagnato in una visita a dir poco interessante.  Il Centro Radiologico Potito dispone infatti di 4 risonanze magnetiche di cui una da 3 Tesla, 2 Tac, Mammografo, Moc (mineralometria ossea computerizzata) e diversi altri macchinari. Viene erogata anche un’ampia gamma di attività Specialistiche ambulatoriali e esami strumentali.

La struttura è legata all’Università degli Studi del Molise attraverso diverse convenzioni per poter offrire attività didattiche agli studenti di medicina e attività formative ai medici specializzandi della Scuola di Specializzazione di Radiologia Diagnostica. Il mio esame si è svolto in maniera eccellente grazie al personale, come detto in precedenza, molto cordiale e professionale. Sono stato messo a mio agio e ho ottenuto l’esito in tempi davvero molto rapidi. Cosa aggiungere. Non posso che consigliare vivamente e soprattutto sinceramente il Centro Radiologico Potito, un centro dove si può trovare competenza, professionalità, disponibilità, cortesia e empatia.

Direttore Umberto Buzzoni
Avv. Anna Maria Calvano

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi